[youtube http://www.youtube.com/watch?v=jquCOhje4_s&hl=it&fs=1]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Ups46VZie7I&hl=it&fs=1]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=UL_A5OUudn8&hl=it&fs=1]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ZaE8F1AHuHk&hl=it&fs=1]
THE RUSSOS IN ORBITA, STAGIONE 2 PUNTATA 1
BEATRICE ANTOLINI
In onda: 2 aprile 2009
Giovedì 2 Aprile h 19.55
Repliche:
Sabato 4 Aprile h 22.15
Domenica 5 Aprile h 15.45
Beatrice Antolini: ovvero una delle promesse più splendenti della musica underground italiana. Annovera collaborazioni con Baustelle, Bugo, Jennifer Gentle. Panorama, il celebre settimanale della Mondadori, le ha dedicato un lungo servizio, con un’intervista e una foto davvero glamour. La rivista musicale Il Mucchio le ha dedicato la copertina. Sono seguiti articoli e recensioni lusinghiere su tutte le riviste e quotidiani, di anche una lunga intervista sul Corriere Della Sera. A Napoli ha suonato alle “Tommy Hilfiger Session” con Casino Royale, Roy Paci, Edoardo Bennato, Mao, Raizz, Velvet. Di recente, ha anche partecipato alla compilation curata dagli Afterhours «Il Paese è Reale», un progetto discografico che coinvolge 19 artisti rappresentativi di quella che di fatto è la vera nuova musica italiana (Afterhours, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Marta Sui Tubi, Teatro Degli Orrori, Zu, Zen Circus…).
«A Due» uscirà in Inghilterra il 6 aprile distribuito da Cargo UK e promosso dalla prestigiosa Hermana Press Agency alla quale Urtovox ha affidato l’ufficio stampa e promozione.
La splendida Beatrice, che ha imparato a leggere le note prima delle lettere, canta e ammalia suonando una quantità straordinaria di strumenti. Un vero prodigio.
«Il più insolito, enigmatico, affascinante “nuovo” talento della musica italiana che con il suo album dovrebbe elevarsi da fenomeno underground a fenomeno assoluto».
Il Mucchio
«Talento ed originalità oltre le logiche di mercato».
XL di Repubblica
«Beatrice Antolini rappresenta una delle poche rocker italiane davvero convincenti».
Il Mucchio
«Una delle migliori uscite del 2008».
Rockit
«Album perfetto per il mercato internazionale».
Rumore
«Una delle più convincenti promesse del panorama italiano underground».
MTV.it
«Il disco della conferma di un talento totale, che ha ancora tanto da dare alla musica tutta».
Audiodrome