ELISA RUSSO (Trieste 27 Ottobre 1976)

Dai primi anni Novanta ad oggi, si occupa di musica e spettacoli per stampa, radio, tv, web, uffici stampa.

Dal 2004 collabora con il quotidiano Il Piccolo di Trieste (nella sezione Cultura e Spettacoli) e attualmente anche per il Messaggero Veneto.

Ad ottobre 2014 è uscito il suo primo libro (“Uomini – I Ritmo Tribale, Edda e la scena musicale milanese“, la biografia ufficiale dei Ritmo Tribale con interviste agli esponenti della scena rock milanese dagli anni ’80 ad oggi) per l’editore Odoya.

Spesso ha lavorato in coppia con il fratello Ricky. The Russos hanno ideato, scritto e condotto il programma musicale “In Orbita”, in onda su Tv Capodistria (Slovenia) e su Radio Capodistria. All’interno di “In Orbita” radio, Elisa ha curato la rubrica “DDD” ovvero “Deliri Desideri e Distorsioni” (il titolo è un omaggio a Lester Bangs). Nel 2013, a seguito del trasferimento di Ricky a New York, In Orbita (oltre che continuare ad andare in onda su Radio Capodistria) ha cominciato una collaborazione con ICN Radio NY: all’interno del programma “In Orbita American Edition”, Elisa ha curato la rubrica settimanale “Deliri Americani”, per passare poi su Radio Nuova York. Elisa ha collaborato anche con la Radio Rai Regionale (nel programma “Rock Revolution” nel 2018/2019). Nel 2019 “In Orbita” è tornato in onda su Radio Capodistria, condotto da Ricky a New York in collegamento con Elisa a Trieste.

Si è occupata e si occupa di uffici stampa per festival ed artisti (TriesteLovesJazz, Sexto ‘Nplugged, Blessound, Opening Band Trieste, i concerti organizzati da Trieste is Rock e Good Vibrations, Ruggero de i Timidi, Cortex, The Academy, Tso…)

Il blog ospita gli aggiornamenti su queste attività e gli articoli usciti su Il Piccolo, includendo qualche inedito.