ELBOW STRIKE PRESENTANO IL LORO VIDEOCLIP 29.10.14

Mercoledì alle 20.30 il nuovo videoclip dei triestini Elbow Strike «Stone Man» sarà proiettato, in anteprima assoluta, sul maxi schermo del cinema Nazionale di Viale XX Settembre (l’ingresso è gratuito). Alle 22 la serata continuerà con il concerto della band al Soulfood di via Rossetti 6, il tutto sarà trasmesso da Radio Tweet Italia.

«Stone Man» è tratto da «Planning Great Adventures», debutto degli Elbow Strike (Go Down Records), progetto nato da Chris T Bradley, songwriter giramondo nato a Trieste, accompagnato nella formazione attuale da Marco Mattietti alla batteria, Simone Rosani al basso e cori, Andrea Belgrado e Daniele Maraspin alle chitarre. «Il video ha molte potenzialità e quindi volevamo proiettarlo al cinema. Ci abbiamo lavorato nei dettagli e pensiamo di aver fatto un lavoro di alto livello. E magari può anche aiutare ad avvicinare il mondo della musica alle sale del cinema» racconta Bradley.

Foto di Gianni Guerra
Foto di Gianni Guerra

La regia è di Simone Vrech, il cameraman è Carlo Pacorini; importante il lavoro della truccatrice Tina Sosič che ha reso Bradley un vero alieno color verde. Paolo Rasman e Biagio Muto sono tra i protagonisti del combattimento, girato a Montedoro. «Io mi sono allenato per sei mesi con Paolo e Biagio per arrivare pronto», prosegue sempre il frontman e titolare della band, che racconta così la sinossi di questo bizzarro video incentrato su un combattimento in stile Fight Club: «In un capannone industriale fatiscente un gruppo di persone disposte in cerchio si dimena e incita due persone che combattono all’interno. Un campione viene sfidato ripetutamente da più avversari trionfando in ogni occasione fino a quando una misteriosa forza invisibile rompe il cerchio di persone. Nello spazio creato si materializza un alieno di aspetto umanoide. L’alieno e il campione terrestre iniziano a combattere. L’alieno sembra avere la meglio, quando tra il pubblico, un uomo misterioso attiva un dispositivo tramite un tablet…».

Da segnalare un ospite celebre, E1Ten nel ruolo dell’arbitro dell’incontro, artista olandese e cantante dei Gotcha AllStarz! cresciuto con George Clinton, fa parte della Funkadelic; sue sono le voci in «Stoneman». E poi tantissime comparse della scena rock triestina. Continua Bradley: «Il disco è uscito da un anno ed abbiamo venduto parecchi cd, abbiamo suonato un tour nel triveneto organizzato dalla Go Down Record, vari concerti nella nostra città, festival in Italia, Slovenia e Croazia… Stiamo già pianificando un nuovo disco con super ospiti internazionali. Nel frattempo siamo trasmessi dalle radio americane, asiatiche ed europee… A dicembre usciamo su un magazine americano, Total Order. Siamo stati anche chiamati da Andrea Buosi, produttore della Iso Records e capo del Magazine Shot Connect che ci ha inseriti in una compilation metal con un nostro pezzo e siamo usciti sul magazine a tiratura 30.000 copie Shot Connect con foto e intervista».

 

 

Elisa Russo, Il Piccolo 28 Ottobre 2014

Immagine 2

Articoli consigliati