Martedì è uscito su iTunes il nuovo singolo di Paola e Chiara, «Pioggia d’estate» ci sono vari remix, uno è curato da due musicisti triestini: Nathan Maria Radovic ed il suo produttore Cristiano Norbedo. I due hanno in piedi un progetto comune dal 2007 che si chiama Rash Incantation, entrambi si dividono tra Trieste e Londra; arrangiano pezzi, remixano e scrivono canzoni per varie labels, sia indipendenti che majors. Il remix appena uscito è salito alla posizione numero 1 su iTunes Italia.
Come è nata la collaborazione con Paola e Chiara?
«È nata nel 2009 – spiega Nathan Maria -, abbiamo remixato il primo singolo solista di Paola dal titolo “Alone” (contenuta nell’ep digitale “Dancing Alone” numero 1 nella chart dance di iTunes). È andato molto bene e ora abbiamo remixato il nuovo singolo di Paola e Chiara, “Pioggia d’estate”. Le due sorelle sono attualmente impegnate nella lavorazione del nuovo disco che uscirà a fine settembre».
Dove si trova il brano?
«Il remix è contenuto nel nuovo EP digitale che è uscito martedì su iTunes, è presente in due versioni, extended e radio edit. Dopo neanche 24 ore l’intero EP era già numero 1 su iTunes. Il brano è inoltre stato scelto come jingle per il nuovo spot promozionale del tour di Paola e Chiara che girerà quest’estate nel nostro paese».
Novità per quanto riguarda l’album di Nathan Maria?
«Il mio EP (6/7 tracce) spero veda la luce entro la fine dell’anno, preceduto a settembre da un singolo, questa volta in italiano, dalle sonorità un po’ alla George Michael misto rock/electro».
Elisa Russo, Il Piccolo 10 Luglio 2010
†