RUGGERO DE I TIMIDI
esce il 24 febbraio con il suo primo album intitolato
«Frutto Proibito».
Dal 24 febbraio è disponibile su iTunes e in tutti i negozi di dischi (in collaborazione con Maninalto! e Self) «Frutto Proibito», il primo album di Ruggero de I Timidi.
Nell’ultimo anno Ruggero ha consolidato la sua fama di star del web (oltre 5 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube che ha 30 mila seguaci, più di 50 mila fan su Facebook), si è fatto conoscere e apprezzare per i numerosi e affollati live in giro per la penisola e per dei prestigiosi concerti natalizi al Teatro Elfo Puccini, ha conquistato l’ampio pubblico televisivo (grazie alla partecipazione a Tú sí que vales! in onda il sabato in prima serata su Canale 5) e radiofonico (grazie anche alle ospitate a “Ciao Belli!” di Radio Deejay).
Ė il momento giusto, dunque, per far uscire il suo primo disco, «Frutto Proibito», accompagnato da un videoclip del singolo omonimo, realizzato come al solito da Il terzo Segreto di Satira.
Ecco il comunicato che Ruggero ha diramato a tutti i fan (o come dice lui, fans):
Cari fans,
in questo periodo di crescita umana e artistica, mi avete sempre chiesto di vendervi un cd. Io ho sempre rifiutato argomentando che ormai i cd non li vende più nessuno e che si trova tutto sull’internet. Niente da fare, avete continuato ad insistere. Alla fine ho ceduto, avete vinto. Ho preso così alcune delle mie tracce più famose e ho aggiunto i violini. Visto che si tratta del primo album non ho badato a spese. In più ho inserito brani nuovi. Per la copertina mi sono ispirato alle opere d’arte di cui l’Italia è piena. Spero lo compriate numerosi, c’è tanto bisogno di musica in questo periodo. Buon ascolto a tutti,
Ruggero
Sempre in aggiornamento le date de il “Frutto Proibito Tour”.
FEBBRAIO
06 – Vicenza @ Totem
07 – Piacenza @ Circolo Boeri
13 – Nonantola (MO) @ Vox
14 – Firenze @ Flog
20 – Roppolo (BI) @ Festa di Carnevale
28 – Milano @ Alcatraz
MARZO
06 – Imola @ Cap Creus
14 – Brescia @ Latte Più
20.21.22 – Milano @ Zelig
27 – Fontaneto D’Agogna (NO) @ Phenomenon
APRILE
03 – Legnano (MI) @ Circolone
30 – Casalborsetti (RA) @ San Marino Cafè
MAGGIO
08 – Montecchio (VI) @ E20
NOTE BIOGRAFICHE
Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 e il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende). Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni. O come ama definirsi lui: “cantante dalle sonorità senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali”.
LINK E CONTATTI
UFFICIO STAMPA
Elisa Russo +39.347.6261519
BOOKING
Christian Perrotta +39.393.9083227