VASCO ROSSI DATA ZERO A BIBIONE GIUGNO 2024

Già l’anno scorso si vociferava che il tour di Vasco Rossi sarebbe partito da Bibione, ma alla fine era toccato a Rimini fare da apripista. Questa volta i rumors, circolati nuovamente, sono stati confermati con una mail riservata agli iscritti al fan club del Blasco: la data zero si terrà il 2 giugno allo stadio Comunale di Bibione, per la gioia del pubblico del Nord Est, che vedrà in anticipo lo spettacolo previsto per gli stadi di Milano e Bari. La prelazione riservata ai soci del fan club inizierà alle 12 di martedì e si concluderà alle 11 di giovedì sul sito vascolive.vivaticket.it, a loro è riservata l’esclusiva della prevendita dell’ambita zona Prato Gold. Non si è fatta ancora menzione al soundcheck, che solitamente offre la possibilità di accesso (sempre ai soci). Top secret per ora la scaletta, che comprenderà – si legge sul sito dell’artista – «30 brani circa selezionati tra i 200 che ha scritto». 

A giugno sono ben sette gli appuntamenti del Vasco Live a San Siro (7, 8, 11, 12, 15, 19, 20 tutti già esauriti) e quattro al San Nicola (25, 26, 29 sold out, motivo per cui si è aggiunto anche il 30).

«In questi 40 anni – dichiara il suo staff – Vasco ha saputo creare, e farlo crescere assieme a lui, un popolo che segue il suo il Komandante ovunque e di anno in anno si prenota per uno o più concerti… a scatola chiusa, perché si sa che un live di Vasco è lo spettacolo rock più potente e emozionante al mondo».

Nell’attesa, il pubblico può ripercorrere la storia dell’amato rocker di Zocca anche con il riuscito documentario “Il supervissuto – voglio una vita come la mia” in esclusiva su Netflix, con una colonna sonora originale: l’uscita della serie gli ha ispirato la nuova “Gli Sbagli Che Fai”, uscita a settembre. Intanto, il festival di Sanremo come ogni anno ha continuato a corteggiarlo per averlo super ospite. “Torna a fare quello che vuoi”, come gli disse la prima volta nell’82 Gianni Ravera, l’allora direttore artistico e deus ex machina: per ora l’invito è declinato. 

Elisa Russo, Il Piccolo 28 Gennaio 2024

Articoli consigliati